Londra è la metropoli più dinamica del mondo e girare tra i suoi quartieri offre infiniti spunti per chi vuole comprare casa a Londra con l’aiuto della Immobiliare Prestige. Nel quartiere di Poplar, nel East End di Londra, a pochi passi dalla penisola sul Tamigi di Canary Wharf, potrete trovare il nuovo complesso di Manhattan Plaza.
La vicinanza del distretto finanziario del quartiere di Canary Wharf e dei quartieri noti per la vita notturna di Shoreditch e Brick Lane stanno favorendo il processo di gentrificazione (trasformazione di un quartiere popolare in zona abitativa di pregio, con conseguente cambiamento della composizione sociale e dei prezzi delle abitazioni) che altri quartieri di Londra hanno già vissuto.
Direttamente di fronte alla nuova stazione della Crossrail, il complesso di Manhattan Plaza è un nuovo punto di riferimento per lo sviluppo e la crescita del quartiere. La posizione in cui è ubicato, infatti, permette di sfruttare al meglio ogni momento della vita quotidiana londinese: a sole due fermate di autobus troviamo l’O2 Arena (conosciuta anche come North Greenwich Arena, è un’area coperta polifunzionale che ospita numerose manifestazioni sportive e musicali) e a cinque fermate di DLR il centro commerciale di Westfield Stratford City, all’interno del quale si trovano anche l’All Star Lanes (bowling di lusso) e l’Aspers Casino (il più grande del Regno Unito) rendendo il Manhattan Plaza uno dei posti ideali per comprare casa a Londra.
A questo proposito è bene sapere che comprare casa a Londra significa un acquisto con una scadenza di novantanove anni che sembrano tanti ma poi, man mano che crescono figli e nipoti, ci si accorge che non sono poi così tanti come sembra. Bene, l’Immobiliare Prestige propone a Manhattan Plaza una eccezionale serie di nuove abitazioni tra le quali troviamo appartamenti con una, due, tre camere da letto e attici e le propone alla fantastica scadenza di novecentonovantanove anni! Praticamente per sempre.
L’ideatore del design del complesso, ispirato agli edifici tipici del quartiere di Poplar, è lo studio Barton Willmore Architects e chi comprerà casa a Londra scegliendo Manhattan Plaza godrà non solo di un nuovo spazio verde davanti al complesso ma anche di un lastrico solare e giardini pensili sul tetto dell’edificio e di un accesso ad una serie di servizi esclusivi tra cui la portineria 24 ore su 24, parcheggi sotterranei custoditi, una palestra privata e un deposito dedicato per le biciclette oltre che la vista spettacolare del Canary Wharf e della City dai balconi privati delle camere da letto e dei soggiorni.
Nella scelta di dove comprare casa a Londra è sempre bene tenere presente anche della facilità degli spostamenti con i mezzi urbani e Manhattan Plaza gode di eccellenti collegamenti, si trova proprio di fronte alla stazione della DLR (Docklands Light Railway) di Blackwall che permette di raggiungere Canary Wharf in soli 6 minuti, la City in 10 minuti e il West End in 20 minuti, nonché alla fermata metropolitana della Jubilee Line (linea grigia) nella medesima stazione. Anche l’aeroporto di Heathrow sarà facilmente e rapidamente raggiungibile dalla nuovissima Elisabeh Line.