Comprare casa a Londra curiosando tra le varie offerte
Tra le sorprese che il cercare casa a Londra offre ce ne è una veramente interessante: Upton Gardens è un nuovo complesso residenziale situato nella zona est di Londra e costruito sul sito dello storico terreno del West Ham Football Club.
Una vera chicca per gli appassionati del calcio storico inglese ma non la sola, infatti si dice che Anna Bolena, una delle sei mogli di Enrico VIII, vivesse lì vicino e per questo venne dato anche il nome di Boleyn Ground alla zona.
Con ben 842 residenze, il complesso offre molteplici tipologie di appartamento da una, due, tre e quattro camere da letto. Lo sviluppo è stato progettato per massimizzare le aree verdi infatti tutti gli edifici includeranno spazi esterni privati e l’accesso a giardini comuni.
Il design di Upton Gardens si identifica fortemente con l’ex campo da calcio su cui è costruito infatti la disposizione degli edifici ombreggia la disposizione del vecchio stadio e un piccolo gazebo indica esattamente dove si trovava il cerchio centrale del campo in maniera da farvi sentire, nella vostra casa a Londra, in fascino del mondo del calcio, o anche quello delle vicende di Enrico VIII e Anna Bolena.
Ovviamente non sono queste due importanti cose le uniche che rendono interessante Uptons Gardens, la vicina Stratford, sede delle Olimpiadi del 2012, vanta strutture inportanti: il London Aquatics Centre, la palestra Copper Box Arena e il Lee Valley VeloPark che distano solo 11 minuti con i mezzi pubblici.
Sulla principale arteria di Upton Gardens, Green Street, è evidente la multiculturalità ed etnicità del quartiere grazie ai coloratissimi negozi di sari, mercati di frutta, di tessuti e panetterie, tutte cose che vi faranno sentire nella vostra casa a Londra veramente al centro del mondo.
Non lontano dalla strada principale, si può anche trovare una sorprendente quantità di spazi verdi, come West Ham Park e Beckton Park, entrambi raggiungibili a piedi.
Gli arredi interni di Upton Garden sono in stile moderno e gli spazi sono configurati in modo da garantire la migliore esperienza abitativa possibile. Le cucine moderne sono dotate di elettrodomestici da incasso, mentre i bagni e le suite hanno dettagli in ottone e piastrelle in ceramica pregiata.
Le zone living sono state progettate per ottimizzare la luce naturale proveniente dall’esterno di giorno e per creare al tramonto una luce soffusa calda e accogliente. Su queste zone si aprono ampie porte vetrate che permettono l’accesso a balconi e a terrazzi privati dando un senso di continuità tra lo spazio interno ed esterno dell’appartamento e dai quali si può ammirare un bellissimo panorama sulla città .
Il complesso di Upton Gardens, forse la vostra futura casa a Londra,  è eccellentemente collegato sia dal punto di vista ferroviario che stradale.