Comprare casa a Londra tra Westminster e la Millennium Wheel
La London Eye, meglio conosciuta come la Millennium Wheel, la famosa ruota panoramica di Londra, si trova nel borgo di Lambeth che si trova nella parte centro-sudoccidentale della città di fronte a Westminster e fa parte dell’Inner London.
Se pensate di comprare casa a Londra non potete non prendere in considerazione le attrattive di questo quartiere: il Royal National Theatre, la Royal Festival Hall, la stazione di Waterloo e il London Eye (occhio di Londra) che è la famosa ruota panoramica conosciuta anche con il nome di Millennium Wheel. Si trova sulla sponda di Nine Elms anche la nuova Ambasciata Americana che si presenta con una struttura moderna, accogliente, sicura ed efficiente, simbolo del design sostenibile e in linea con la trasformazione verso cui si sta muovendo il quartiere.
Spronata dalla nuova veste che Nine Elms assumerà grazie all’imponente progetto di rigenerazione che si sta svolgendo, la società di spicco nel settore tecnologico Apple ha annunciato di voler fondare il proprio quartier generale britannico all’interno dell’ex centrale elettrica di Battersea a partire dal 2021, a meno di un chilometro di distanza dai fabbricati.
Questo progetto di rigenerazione è il più imponente di Londra e riguarderà tre chilometri che si estendono lungo la riva sud del Tamigi e porterà la presenza di più di 16.000 nuove case e un parco lineare che si estenderà per tutta la lunghezza di Nine Elms. La rigenerazione prevede oltre ai nuovi parchi, piazze pubbliche, piste pedonali e ciclabili, campi sportivi, aree dedicate allo shopping e allo svago.
Nine Elms Point è nel cuore di uno dei quartieri più in vista di Londra. Ci saranno 647 appartamenti moderni di tutte le tipologie, dai monolocali ai penta locali, oltre a una serie di Penthouse, disposti in sette edifici, di cui due torri imponenti.
La maggior parte delle case avrà un balcone o un terrazzo da cui si potrà godere di viste strepitose su giardini paesaggistici che permettono lo sviluppo di un senso di comunità all’interno dell’area e di godere di spazi verdi all’aperto.
A soli duecento metri dal complesso si aggiungerà l’arrivo della nuova fermata della metropolitana Nine Elms che permetterà collegamenti facili e veloci alle vie dello shopping più rinomate di Londra come Selfridges, Liberty, Carnaby Street, King’s Road, Sloane Square, High Street Kensington, oltre ai famosi centri commerciali Harrods e Harvey Nichols.
I numerosi mercati di Londra sono una valida alternativa allo shopping: a soli trenta minuti con i mezzi pubblici da Nine Elms Point si trova il Borough Market mentre a sud troviamo Brixton, famoso per piatti e ingredienti esotici. Nelle vicinanze non mancano neanche i mercati vintage e di antiquariato rinomati in tutto il mondo come Portobello e Spitalfields.
La zona presenta inoltre un’elevata concentrazione di istituzioni scolastiche e universitarie rinomate internazionalmente. Il giornale londinese Evening Standard lo ha nominato uno dei posti migliori della zona sud di Londra dell’anno in cui comprare casa.
Indubbiamente per chi pensa di comprare casa a Londra l’Immobiliare Prestige ha una offerta vastissima tra i vari quartieri in rapido sviluppo di Londra ma Nine Helm è una delle scelte più felici per chi vuole non solo una situazione abitativa al top della qualità ma anche per la vicinanza ai luoghi dello shopping più eccitanti di Londra